Buon Compleanno

Oggi è il compleanno di una delle persone più importanti della mia vita, e mi sembra doveroso spendere due parole per questa donna senza la quale oggi io non esisterei…La mia Mamma!! Alla quale devo, oltre che la vita, anche la smisurata passione per i libri. La nostra casa ne è sempre stata piena, lei legge almeno 4 libri al mese e non si stanca mai di ripetere che i libri, oltre ad essere un ottimo esercizio per la mente, sono il nutrimento dell’anima e che leggere ci arricchisce. E spesso si arrabbia quando vede libri che costano più di venti euro perché dice che leggere dovrebbe essere un diritto di tutti e non un privilegio per pochi!! Da bambina mi portava spesso in biblioteca e passavamo ore a leggere insieme e anche quando andavamo in vacanza portava sempre un buon libro da leggere prima di andare a letto, forse è stato anche questo che ha fatto nascere in me il desiderio di scrivere storie.. Naturalmente il suo regalo di compleanno sarà un libro, “L’amica americana” di Margherita Oggero.. L’anno scorso, per la festa della mamma, le avevo regalato “la collega tatuata” e le era piaciuto molto, secondo i miei gusti questo è anche meglio.. Speriamo che le piaccia!!

Auguri Mamma

Ti voglio tanto bene

Emma♥♥

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. marisamoles
    Mar 12, 2010 @ 17:21:51

    Tanti auguri alla tua mamma e complimenti per averti contagiata con la mania della lettura: l’esempio non è così scontato, io con i miei figli ho ottenuto scarsi risultati. 😦

    Rispondi

Lascia un commento