Parole sospese

Avevo cominciato a scrivere questo blog con l’intento preciso di aggiornarlo in modo costante, non che volessi scrivere un post al giorno, ma pensavo almeno due o tre alla settimana… Invece è tanto se ne scrivo tre in un mese… Non mi mancano gli argomenti, ho la testa piena zeppa di pensieri ma non riesco a farli uscire, ho tante cose da dire ma non riesco a farlo in un modo che mi soddisfi. Nella mia bacheca ci sono almeno una decina di bozze di post cominciati e rimasti inconclusi…ogni tanto li apro li rileggo, mi piace l’idea di base, ma non riesco comunque a concluderli..

E poi c’è una cosa che mi infastidisce da morire.. ogni volta che mi viene in mente un’ottima idea non ho mai la possibilità di scriverla e quando arrivo a prendere carta e penna per appuntarla… è passata!!

Così volevo un bel blog e invece mi ritrovo solo tante parole sospese in attesa di trasformarsi in qualcosa che rispecchi i miei pensieri e i miei sentimenti..

Spero solo che il sole che è tornato a splendere in questi giorni possa fare un po di luce dentro di me per aiutarmi a riordinare i miei pensieri e metterli su carta..

Ciao Emma ♥♥

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. laprincipessaraffreddata
    Mag 27, 2010 @ 09:35:28

    Dai che il sole aiuta!
    Bisogna riordinare queste idee 🙂 e ricorda che bisogna avere un “gran caos dentro di se per partorire una stella danzante” (Friedrich Nietzsche docet)

    Rispondi

  2. emma
    Mag 27, 2010 @ 14:57:36

    Grazie Principessaraffreddata

    oggi è la seconda volta che mi dai buoni consigli, approfitto anche per farti i complimenti per il tuo blog, mi piace tantissimo, hai uno stile fortemente evocativo, che da valore alle piccole cose che rendono grande la vita, che tocca l’anima di chi legge.. E’ veramente un piacere leggere i tuoi post!!
    Ti prometto che cercherò di trovare quella stella in mezzo al mio caos!

    Ciao Emma ☺

    Rispondi

    • laprincipessaraffreddata
      Mag 31, 2010 @ 09:26:54

      Ti ringrazio.
      Sai, il dare valore alle piccole cose, per me è un esercizio.
      Nella vita, purtroppo o per fortuna, capita che arrivino le “mazzate”… le piccole cose di ogni giorno mi aiutano a dare un senso al divenire e a non perdermi nel groviglio disordinato e labirintico dei miei pensieri, che di reale hanno ben poco.
      Un abbraccio!

      Rispondi

      • emma
        Mag 31, 2010 @ 13:52:51

        Allora devi farmi un favore…non smettere mai!!
        perché leggere i tuoi post e prendere parte alle tue piccole cose fa veramente bene all’anima…

        A presto Emma

  3. marisamoles
    Mag 28, 2010 @ 21:59:21

    Ciao Emma!

    Su, coraggio, vedrai che prima o poi dal caos qualcosa verrà fuori. 🙂

    Sai quando a me viene l’ispirazione per scrivere qualcosa di bello … insomma, non postuncoli da quattro soldi? Quando stiro!

    Domani mi aspetta una pila di panni alta così … peccato però che appena finisco mi aspetta un’altra pila … di compiti. 😦

    Rispondi

    • emma
      Mag 31, 2010 @ 07:30:45

      Ciao Marisa,

      non ho mai guardato ai panni da stirare come ad una possibile fonte di ispirazione ma proverò sicuramente.. anche perché se funzionasse sarebbe veramente una fonte inesauribile.. chissà come mai i panni da stirare non mancano mai (anzi a volte ho la sensazione che riescano a moltiplicarsi da soli!!!)

      Comunque grazie per il tuo consiglio.. Devo ammettere che per te funziona davvero bene, il tuo blog è sempre aggiornato e pieno di notizie interessanti..grazie per aver condiviso questo tuo piccolo segreto!!

      Ciao a presto Emma

      Rispondi

Rispondi

