momento cruciale

Stavo “razzolando” nel mio archivio alla ricerca di qualcosa da pubblicare sul blog, quando ho trovato un post interrotto dopo poche righe, perché mentre lo stavo scrivendo mi sono accorta che mi si erano rotti i pantaloni..sotto il sedere!!

Ho smesso di scrivere il post e ho messo nero su bianco quello che pensavo in quel momento:

Ecco..adesso ho veramente toccato il fondo!! Mi si sono strappati i jeans proprio sotto il sedere.. devo fare qualcosa, qualcosa di drastico. Il grasso si sta impadronendo del mio corpo, nonostante io stia attenta a quello che mangio, si moltiplica come il virus dell’ebola, letale per i miei fianchi come i pantaloni a righe verticali..

Era il 07 marzo 2010, dal giorno dopo ho cominciato una dieta “seria” (e per seria intendo una dieta bilanciata ed equilibrata, non una di quelle che muori di fame o una mono-alimento) ho cominciato a frequentare la palestra con costanza 3 volte a settimana, e il risultato è stato che da allora peso ben 6 chili in meno!!

Queste poche righe mi hanno fatto tornare in mente due cose, la prima è che questo episodio mi ha fatto trovare la determinazione per portare avanti i miei obbiettivi e mi ha fatto resistere a tutte le tentazioni (io sono estremamente golosa).. la seconda.. è che quelli erano i miei jeans preferiti.. sigh 😦

Emma ♥♥

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. marisamoles
    Lug 27, 2010 @ 21:59:10

    Brava Emma! Hai tutta la mia comprensione … la mia lotta con la bilancia è decisamente impari in questo periodo. 😦

    Rispondi

  2. ste
    Set 06, 2010 @ 09:21:11

    Ciao. all’incirca nello stesso periodo ho fatto la stessa cosa: non ero in condizioni critiche, diciamo, ma ea ora di darsi una svegliata. Beh, nel veder raggiunti i risultati, l’autostima ha fatto salti di gioia!
    Vale un po’ per tutto.
    ognitanto passerò di qua…
    🙂

    Rispondi

    • emma
      Set 08, 2010 @ 09:20:26

      Ciao Ste,
      Innanzi tutto ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ultimamente sto un po trascurando il blog, ma cercherò di recuperare..
      Seguire una dieta è una cosa che richiede impegno e determinazione, e soprattutto una buona dose di autocontrollo davanti alle mille tentazioni che si presentano ogni giorno!! Hai notato che quando dici di essere a dieta tutti cercano di “indurti in tentazione” ?
      Dunque se anche tu ce l’hai fatta non posso fare altro che dirti “Complimenti sei un grande!!”
      Spero che ripasserai presto a farmi visita sul blog!
      Ciao Emma

      Rispondi

Rispondi

