Il vento è cambiato

Il vento è cambiato.. si sente nell’aria un profumo diverso, se questo porterà tempesta o meno non è possibile saperlo.. ma nel bene o nel male qualcosa sta cambiando..  ci sono segnali così evidenti dovunque io mi giri, eppure mi cullo nell’illusione che se riesco ad ignorarli le cose potranno rimanere esattamente come sono adesso..  Ci sono momenti nella vita in cui siamo come bandiere, quando il vento cambia direzione possiamo solo seguirlo e adattarci ai cambiamenti che ci impone, anche se non ne abbiamo nessuna voglia.

Non lo so cosa mi aspetta, prevedo che ci saranno persone che trarranno un gran giovamento da questi cambiamenti, ma non credo che sarò tra queste persone, e non sono neanche sicura che questo sia un male.

I momenti peggiori della mia vita mi hanno portato più volte a toccare il fondo, ma ogni volta sono sempre riuscita a risalire  più in alto di dove ero prima, anche se con una buona dose di sacrifici e sofferenze, ma sono sempre andata a migliorare.. chissà se anche questa volta sarà così??

Scalare le montagne è difficile e faticoso, e pericoloso: basta un passo falso per precipitare giù.. ma quello che si prova quando si raggiunge la vetta è indescrivibile, talmente intenso da avere la sensazione di aver trattenuto il respiro per tutto il tempo.

E quando arrivi lassù senti nuovamente che il vento è cambiato, e che puoi finalmente ricominciare a respirare.

Emma ♥♥

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. pegaso75
    Ott 14, 2010 @ 07:59:21

    Ciao Emma, hai scritto veramente un bellissimo post, anch’io (come credo molti) ho scalato montagne alte e rocciose nella mia vita, ma se devo esser sincera alla vetta non ci sono arrivata, arrivo li sull’ultimo tratto da scalare riesco ad intravvedere ma ….un passo sbagliato, forse una folata di vento o magari era la montagna che si muoveva, insomma la pace la serenità della vetta deve ancora arrivare, ma tempo ne ho ancora molto e la mia scalata continua per ciò prima o poi vedrò il tramonto sulla cima di questa bellissima vetta.
    Un saluto, ti sottoscrivo se ti vuoi.
    Roberta

    Rispondi

    • emma
      Ott 15, 2010 @ 13:21:10

      Ciao Roberta,
      innanzi tutto ti ringrazio per i complimenti per il post :-)!! Forse ho peccato un po di presunzione parlando della vetta della montagna, sicuramente con l’impegno e la perseveranza ho migliorato tante cose nella mia vita, ma la strada per la cima è lunga e tortuosa.. ma a volte è bello fermarsi e ammirare quel che si è guadagnato fino a quel momento.. anche se ad altri può sembrare poco!!
      Spero che tornerai presto a leggere il mio blog, anche se purtroppo riesco sempre a dedicargli meno tempo di quel che vorrei!!

      Grazie ancora per il tuo commento, a presto

      Emma

      Rispondi

  2. marisamoles
    Ott 15, 2010 @ 15:11:54

    Via col vento, allora! 🙂

    Rispondi

  3. laprincipessaraffreddata
    Nov 08, 2010 @ 20:32:17

    Ma che cos’è un arrivo se non una nuova partenza?
    L’importante è il viaggio!
    Ciao Emma!

    Rispondi

    • emma
      Nov 15, 2010 @ 16:34:39

      Ciao Laura,
      grazie per il tuo commento. E’ sicuramente un ottimo punto di vista, il tuo. Carico di quella fiducia di cui ho tanto bisogno in questo momento!!
      Grazie davvero!
      A presto Emma

      Rispondi

  4. giusymar
    Nov 09, 2010 @ 22:19:18

    Sacalare le montagne è sicuramente faticoso. Ma da una carica di adrenalina che le passeggiate in pianura nemmeno si avvicinano!!!!!!!

    Rispondi

    • emma
      Nov 15, 2010 @ 16:38:16

      Le montagne sono bellissime, anche se talvolta nascondono più insidie di quello che sembra!! Ma sono d’accordo con te, sono molto più emozionanti della pianura!!

      Rispondi

Rispondi

