Vengo via con voi!

Una serata volata in soffio, con gli occhi incollati allo schermo in una moltitudine di emozioni, partecipazione, divertimento ed indignazione.

Mi ero ripromessa che sul mio blog non avrei parlato di quegli argomenti di cui tutti hanno la bocca piena, non perché non ne sia interessata ma perché in un paese dove tutti  si sentono in dovere di dire  la loro opinione, io preferisco tenermela per me!

Ma ieri sera c’è stata una cosa che mi ha colpito in modo particolare, una cosa che difficilmente si vede in televisione, l’emozione tangibile provata da Saviano in quei dieci minuti in cui è stato sul palco con Benigni, talmente intensa che sembrava paralizzato, fermo come uno stoccafisso e negli occhi la gioia e l’entusiasmo di un bambino.

Per chi se lo fosse perso o per chi volesse rivederlo:

Come sempre Benigni, ridendo e scherzando, regala perle di saggezza degne di un grande poeta, con tutta la magia di cui solo lui è capace, come questa:

“Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, no! I bambini che esistonoi draghi lo sanno già da soli. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti!”

Per non parlare della canzone, geniale, sembrava tratta un film della walt disney quando canta il cattivo di turno.. Ahahahaha, ho le lacrime agli occhi dalle risate!!

impossibile non diffonderlo!!

Abituati ad una televisione dalle lacrime facili, dalle emozioni costruite ad arte, ieri sera Fazio, Saviano e tutti gli ospiti ci hanno regalato uno spettacolo vero, genuino..

Grazie per la bella serata

Emma♥

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. giusymar
    Nov 09, 2010 @ 22:16:27

    Concordo con te!
    nemmeno a me piace fare dei post di argmenti che tutti i giorni si trovano sui giornali.
    Ma la serata dell’altra sera è stata veramente meravigliosa. Un Benigni da premio Oscar. Un Saviano felice!
    Sembrava non fosse vero…sembrava un sogno.
    Per una volta niente urla e gente che si manda a quel paese in TV…
    Finalmente.

    Rispondi

    • emma
      Nov 15, 2010 @ 16:31:34

      Ciao Giusymar,
      prima di tutto ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo, e ti ringrazio per i tuoi commenti. Purtroppo sto attraversando un momento non molto felice della mia vita, e non ho molto tempo da dedicare al blog.. ho bisogno di riorganizzare la mia vita e rimettermi in carreggiata!!
      A parte questo, della trasmissione di Fazio e Saviano anche io ho apprezzato in modo particolare l’assenza di urla e parolacce che ormai spopolano in ogni trasmissione!! Aspetto con ansia di vedere la puntata di questa sera!! Spero che tornerai presto a trovarmi!!
      Ciao Emma

      Rispondi

Rispondi

