sfogo

Non è vero che non ho opinioni personali.. è vero che a volte non dico quel che penso. E lo faccio, sbagliando, perché non voglio ferire la persona che ho davanti.

Ho questo terribile difetto.. cerco sempre di immedesimarmi nelle situazioni altrui, di capire il loro punto di vista, il perché delle loro azioni. Lo faccio in modo perticolare con le persone a cui voglio bene, forse a modo mio cerco di proteggerle… Ma il probelma più grande è che sono totalmente incapace di gestire le mie emozioni e i miei sentimenti, nessuno escluso: gioia, dolore, rabbia, paura, amore, odio.. Così me li tengo tutti dentro, e quando non ci riesco escono prepotentemente dai miei occhi sottoforma di copiose lacrime. E non sopporto proprio che gli altri mi vedano piangere, nè amici nè parenti, figuriamoci i nemici. Per questo evito ogni tipo di discussione, perché so che se mi arrabbio automaticamente comincerò a piangere, quindi evito e basta.

Lo so che è sbagliato, ma è l’unico modo che conosco di affrontare la vita. L’unico modo che ho per difendere me stessa dalla mia fragilità.

E’ importante dire agli altri le proprie opinioni, farle rispettare e far rispettare se stessi, ed è proprio quello che io vorrei fare. Ed è proprio quello che non riesco fare.. quindi se qualcuno ha dei buoni consigli sono veramente ben accetti!!

Emma

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Scrutatrice Di Universi
    Feb 05, 2012 @ 19:29:44

    Putroppo non sono la persona adatta per elargire consigli, giacchè mi trovo molto affine alla tua situazione. Posso semplicemente dirti che non ha senso vergognarsi di mostrare agli altri la propria fragilità. In fondo fa parte di te, in fondo è solo permettendole di uscire fuori e scontrarsi con il mondo che potrai imparare a superarla. Trattenere le lacrime non credo sia costruttivo. Meglio lasciarle sgorgare per poi apprendere come asciugarle.
    Un forte abbraccio,
    Scrutatrice

    Rispondi

  2. emma
    Feb 06, 2012 @ 21:48:17

    Grazie scrutatrice per le tue parole.. è confortante sapere di non essere l’unica in balia delle proprie emozioni, ed ancora di più lo è sapere che c’è chi lotta per diventare più forte e alla fine vince!
    Grazie Emma

    Rispondi

Rispondi

